RICERCA BLOG

Ricerca personalizzata
Si è verificato un errore nel gadget

Archivio blog

Post più popolari

mercoledì
Oggi recensiamo queste ottime cuffie che per fortuna non sono ancora presenti in versione contraffatta (per ora…)





Confezione

La confezione delle Sennheiser MM 550 Travel è davvero molto completa. Oltre che al cavo per ricaricare le cuffie (che in questo caso è un semplice micro-USB), troveremo una vasta gamma di accessori ed adattatori, che potrebbero tornarci utili soprattutto in viaggio.Troviamo logicamente le cuffie MM550, ma anche il cavo di ricarica USB (per ricaricare il dispositivo tramite computer o alimentatore), alimentatore a spina con adattatori per i più importanti paesi del mondo, cavo audio stereo, adattatore audio (presa jack 3,5mm su connettore jack da 6,35mm), adattatore Infilight (presa jack da 3,5mm su doppio connettore jack mono da 3,5mm), custodia per trasporto, guida rapida con CD Rom per le istruzioni per l’uso e guida per la sicurezza.
sennheiser mm550 -- (2)

Le cuffie

Le cuffie sono di colore nero, realizzate con ottimi materiali ed è a forma di archetto, con logo dell’azienda in alto. Soltanto una volta allungato l’archetto si intravede il colore del metallo. Il design è molto classico, sobrio ed elegante.Nonostante a primo acchitto le Sennheiser MM 550 Travel possano sembrare grandi (ed in effetti lo sono), si tratta sicuramente di uno dei modelli over-ear più compatti e leggeri. Grazie anche peso di soli 179 grammi.Anche la batteria offre ottime prestazioni dura circa 7 ore (con tecnologia NoiseGard attiva).  A batteria esaurita è possibile  proseguire nell’ascolto della musica inserendo l’apposito cavo audio di collegamento da 2,5 mm con jack da 3,5 mm in dotazione. La cuffia può infatti essere collegata sia in wireless tramite Bluetooth 2.1, che tramite cavo in dotazione (e davvero ottimo!)
sennheiser mm550 -- (3)

Caratteristiche tecniche e funzionalità

Il controllo delle funzioni telefoniche (risposta-fine chiamata – rifiuto-esclusione microfono-trasferimento chiamata) e della riproduzione sonora (volume, avanzamento tracce, controllo) avviene grazie a 4 tasti dedicati posti sulla capsula che consentono di gestire il tutto senza dover utilizzare l’iPhone. La qualità in uscita è ottima, come confermato da diverse persone con cui ho provato la chiamata, così come ottima è la qualità della voce in entrata.E’ inoltre possibile spegnere del tutto il bluetooth ed utilizzare le cuffie con un normalissimo cavo (che esce dalla confezione), che le farà diventare compatibili anche con i dispositivi non dotati di questa tecnologia (ed inoltre sarà molto comodo anche in aereo, visto che non è possibile utilizzare il bluetooth in volo).Oltre a questo piccolo e comodissimo dettaglio, le Sennheiser MM 550 Traveldispongono di interessanti funzioni alcune delle quali risulteranno utili anche nell’uso di tutti i giorni
NoiseGard™2.0 permette di ridurre in modo considerevole i fastidiosi rumori di sottofondo e una volta attivo spariscono gran parte di questi rumori (in alcune condizioni, però, con musica a basso volume, si percepiscono delle interferenze);
TalkThrough, grazie a un apposito microfono, consente di ascoltare le persone che abbiamo accanto, senza togliere la cuffia e riducendo i rumori ambientali. Tali microfono sono in grado di isolare la voce della persona che ci sta accanto e di riprodurla nelle cuffie.
’SRS WOW HD™ è una particolare circuitazione dedicata ad ampliare la dinamica audio (su file compressi e non compressi) che restituisce un’immagine sonora più ricca con bassi più performanti.
Tutte queste funzioni, nell’uso quotidiano, diventano fondamentali per un ascolto preciso della musica, ma anche per poter ascoltare i rumori ambientali in alcune circostanze utili.
sennheiser mm550 --

Conclusioni

La qualità di queste cuffie è fuori discussione. I bassi non sono eccessivamente marcati (gusto personale, avrei preferito qualche basso in più) ma rimangono equilibrati, i medi e gli alti sono invece riprodotti alla perfezione. Il volume si attesta su ottimi livelli, e di sicuro le MM550 possono competere con tanti altri prodotti disponibili a prezzi maggiori. Aggiungiamoci la possibilità di sfruttare il microfono per effettuare chiamate, la facilità di gestire i vari tasti e le funzioni innovative di cui abbiamo parlato e capirete che questo prodotto è davvero consigliato. La sensazione che si ha quanto di ascolta un brano con le MM550 è quello di essere avvolti dal suono, grazie ad una riproduzione stereo particolarmente curata.
Se siete interessati, potete acquistare le Sennheiser MM550 Travel presso i migliori negozi di accessori al prezzo di 270€.

benvenuti

SE VOLETE CONTATTARMI UTILIZZATE LA MAIL VISIBILE SE CLICCATE SUL PULSANTE DONAZIONI

Se vuoi lasciare una donazione Paypal per far crescere il blog clicca sul link sottostante .

donazioni

Feed RSS

http://www.wikio.it

Consigliati